Dal 2003 E.C.O. Italia è partner esclusivo per l’Italia di PANOLIN AG , azienda svizzera leader nella produzione di lubrificanti industriali ecologici ad alto rendimento. L’incontro con PANOLIN è frutto della condivisione dei medesimi valori: rispetto per l’ambiente, vocazione per l’innovazione tecnologica, passione per il proprio lavoro.
Presente nel mercato fina dal 1949, PANOLIN è oggi uno dei più conosciuti e accreditati produttori mondiali di lubrificanti industriali ecologici, mercato in continua espansione a cui un numero sempre maggiore di imprese e di istituzioni si rivolge anche e soprattutto alla luce delle impegnative sfide ambientali che la nostra società si trova ad affrontare.
E’ proprio in questo specifico segmento di mercato che PANOLIN oltre 25 anni fa ha iniziato a concentrare la sua attenzione, le sue ricerche e le sue risorse, creando i primi fluidi idraulici a basso impatto ambientale. Oggi PANOLIN vanta una linea completa di lubrificanti industriali a basso impatto ambientale (ECLs ), frutto del lavoro di tecnici specializzati che operano nei laboratori interni di PANOLIN a stretto contatto con gli operatori del settore e con importanti centri di ricerca ed università.
L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente d’altra parte è parte integrante dell’identità di PANOLIN, insieme all’innovazione tecnologica: proprio da questo nascono i concetti PANOLIN GREENMACHINE e GREENMARINE, due linee di prodotti che permettono l’allestimento completo del mezzo/macchinario con lubrificanti ecologici, con una reale riduzione delle emissioni di CO2, a lunga durata e con un consistente risparmio complessivo.
PANOLIN mette a disposizione dei clienti e degli interessati i software GREENMACHINE e GREENMARINE che permettono di quantificare i vantaggi ambientali ed economici di questi prodotti confrontandoli con analoghi prodotti a base minerale. Seleziona una delle due linee per avere maggiori informazioni.